L’era della cosiddetta terza rivoluzione industriale identifica un periodo di cambiamento e di sviluppo tecnologico.
Grazie allo sviluppo di dispositivi interattivi, digitale terrestre e smartphone, si è assistito alla proliferazione e alla moltiplicazione dei canali d’accesso all’informazione, che hanno cambiato le modalità in cui avviene l’atto comunicativo.
Con era digitale si intende dunque la fase storica caratterizzata dall’ampia diffusione che hanno avuto i vari prodotti digitali e tutta quella serie di cambiamenti sociali, economici e politici avvenuti in merito all’avvento della digitalizzazione di gran parte degli accessi all’informazione.
La sezione Informatica è destinata a tutti coloro che vogliano acquisire le conoscenze di base ed avanzate per l’utilizzo di un computer in ambito lavorativo e domestico. Fornire una buona padronanza delle funzionalità base di Windows e di Internet.
-
Obiettivi didattici Si rivolge a tutti coloro che – all’interno dell’azienda – utilizzano strumenti informatici. L’obiettivo del corso è informare e formare sui rischi e sui comportamenti che espongono l’azienda a possibili sottrazioni di dati da parte di soggetti terzi Durata stimata: 30 min Docenti: Ing. Marcello Boiardi, Ing. Bruno Ferrarini - ICT Engineer e Consultant cyber security
-
Durata stimata: 2 ore
-
Durata stimata: 2 ore
-
Durata stimata: 4 ore
-
-