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Corso base excel 2007

//Corso base excel 2007

Corso base excel 2007

 

Durata stimata: 2 ore

 

Categoria:

Descrizione

Programma e argomenti del corso

  1. Presentazione Excel
    • Gestione cartelle di lavoro: spiegazione generale del programma, aprire e chiudere più cartelle, creare file, salvare.
    • Panoramica e spiegazione dei menù: pulsante office, gestione finestra.
    • Panoramica e spiegazione dei menù: home, inserisci.
    • Panoramica e spiegazione dei menù: layout di pagina, formule, dati, revisione, visualizza, sviluppo.
    • Panoramica e spiegazione dei menù: barra della formula, barra di stato.
  2. Caselle e foglio
    • Le celle: casella attiva, testo e numeri, allargare righe e colonne, scrittura numeri, date.
    • Elenchi righe colonne: creazioni elenchi immediati e non, assegnare nome a gruppi di celle, operazioni sulle righe e le colonne.
    • Copia, incolla, taglia, annulla: comandi copia, incolla, taglia e annulla, utilizzo dei precedenti comandi attraverso la tastiera, incolla speciale, copia formato.
    • Fogli: operazioni sui fogli, utilizzare più fogli.
  3. Formattazione
    • Formattazione testo: partendo da un esempio spieghiamo come formattare iniziando dal testo, unire celle, copia formato.
    • Formattazione numeri: formattare i numeri.
    • Formattazione tabella: formattazione di una tabella, bordi, bloccare righe, colonne e riquadri, comando raggruppa.
    • Formattazione condizionale: spiegazione uso formattazione condizionale.
    • Filtro: utilizzo del comando filtro.
  4. Formule e operazioni
    • Menù e somma: come si scrivono e spiegazione del menù formule, attraverso l’uso della formula somma spiegazione della sintassi, tasto F2.
    • Media, max, min, somma.se, media.se: uso delle formule media, max e min, somma.se e media.se.
    • Riferimenti relativi e assoluti: spiegazione dei riferimenti, quando sono relativi e quando assoluti, bloccando o riga o colonna o cella.
  5. Preparazione alla stampa
    • Preparazione alla stampa 1: stampare un foglio dal pulsante office, utilizzo menù layout di pagina per impostare un foglio.
    • Preparazione alla stampa 2: preparare un foglio di lavoro alla stampa utilizzando il menù visualizza.

 

Test di valutazione