Chiamaci al numero 337.1119381|info@regalamiiltuosogno.it

Come Accedere alla Formazione Finanziata

//Come Accedere alla Formazione Finanziata

La formazione finanziata rappresenta un’ottima opportunità per le imprese che desiderino offrire una formazione continua e specializzata ai propri lavoratori.

Per FINANZIARE LA FORMAZIONE DEL PERSONALE, l’azienda può accedere ai fondi paritetici interprofessionali introdotti dalla legge 388/2000

Come funziona la formazione finanziata

Aderendo al fondo, l’azienda può destinare la quota dello 0,30% dei contributi INPS alla formazione del personale. Per aderire ad un fondo non vi sono costi da sostenere: l’adesione è completamente gratuita. I dipendenti dell’azienda sono gli unici destinatari dei finanziamenti.

I fondi rappresentano una grande opportunità per tutte quelle imprese che vogliano crescere, svilupparsi ed essere sempre competitive sul mercato.

Il conto formazione: con esso l’azienda accumula i propri versamenti sul fondo e attinge direttamente da quest’ultimo per finanziare la formazione del personale. Si tratta di una modalità di accesso molto vantaggiosa ed usata perchè permette alle aziende di accumulare ingenti risorse.

Ogni azienda può decidere di iscriversi ad un unico Fondo, l’adesione può essere sempre revocata e l’iscrizione dura un anno. Salvo che non subentri espressa disdetta, l’iscrizione al fondo si considera tacitamente rinnovata, di anno in anno.

Come accedere alla formazione finanziata: la presentazione del progetto formativo

E’ essenziale, per le imprese che vogliamo accedere ai finanziamenti dedicati alla formazione del personale, presentare un ottimo progetto formativo.

Categorie

Iscritivi alla nostra newsletter e sarai sempre aggiornato con tutte le novità

Investi sulla tua carriera e su quella del tuo personale

I tuoi dati ci stanno a cuore, leggi qui la nostra informativa.

2018-10-29T12:57:17+00:00

New Courses

Contact Info

1600 Amphitheatre Parkway New York WC1 1BA

Telefono: 1.800.458.556 / 1.800.532.2112

Fax: 458 761-9562

Web: ThemeFusion

Articoli recenti