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e-Learning


Per e-learning si intende la possibilità di imparare sfruttando la rete internet e la diffusione di informazioni a distanza. L’e-learning è una soluzione ideale per la formazione aziendale, dato che permette un notevole contenimento dei costi e numerosi vantaggi in termini di logistica e organizzazione.

La nostra attività comprende la progettazione della piattaforma di e-learning, la creazione dei corsi in base alle esigenze dell’azienda, l’attività di helpdesk e reportistica, la ricerca di finanziamenti per la formazione aziendale.



  • Costi inferiori rispetto alla sola formazione in aula
  • Possibilità di utilizzo in qualunque luogo, in qualsiasi momento
  • Possibilità di fruizione su PC o Tablet
  • Ripetibilità infinita dei corsi
  • Formazione contemporanea su tutta la rete
  • Verifica della corretta comprensione dei contenuti attraverso quiz
  • Certificazione del superamento del Corso
  • Controllo costante sulla effettiva fruizione dei corsi


  • Corsi di formazione aziendale sulla sicurezza dei lavoratori, prodotti da noi in partnership con Aziende ed Enti di Formazione accreditati, adattabili alle specifiche esigenze del cliente
  • Corsi di formazione su Privacy, Ambiente, Qualità
  • Corsi di formazione modellati sulle esigenze del cliente: procedure interne, compilazione moduli, corsi per neoassunti, corsi per formazione alla vendita, corsi di formazione prodotti


  • Struttura di produzione interna a supporto della piattaforma per sfruttare la più grande potenzialità dello strumento di formazione online: il video


  • Hosting dello spazio web dove sarà installata la piattaforma
  • Installazione e configurazione piattaforma MOODLE
  • Personalizzazione grafica
  • Caricamento corsi
  • Procedura di iscrizione utenti massiva personalizzata
  • Backup e manutenzione


  • Analisi dei contenuti forniti dal cliente
  • Creazione dello storyboard
  • Personalizzazione grafica
  • Predisposizione e produzione dei contenuti corso (testi, video, quiz, ecc)
  • Post-produzione e realizzazione SCORM per caricamento


  • Helpdesk tecnico di 1° livello (user/password, problematiche browser, istruzioni…)
  • Helpdesk tecnico di 2° livello (problemi sistemistici, ecc.)
  • Manutenzione ordinaria (risoluzione bug, migliorie su esistente, ecc.)
  • Manutenzione straordinaria (upgrade release, restore da back-up, migrazione HW/OS, ecc.)
  • Manutenzione evolutiva (nuove features, interfacciamenti, plug-in, ecc.)