Main menu

Software

  • Grazie all’esperienza maturata nel settore, siamo in grado di progettare e realizzare qualsiasi software applicativo su misura; insieme possiamo dare forma e sostanza alle vostre idee ed esigenze.
  • Ascoltiamo le vostre necessità e le traduciamo in un progetto, realizzandone il software specifico.             Il software da noi sviluppato è stabile e longevo nel tempo, rispettando una corretta sintassi del codice, velocità di esecuzione e sicurezza degli script.
  • Durante tutto il processo di analisi, progettazione, realizzazione e manutenzione garantiamo un’ottima attività di consulenza, assistenza e formazione.



    Questo software permette di fruire di un’area riservata all’interno del proprio sito o della propria intranet aziendale. Le funzionalità sono molteplici:

  • Gestione Documenti: E’ possibile (da parte di un’utente amministratore) creare utenti, caricare files ed assegnare a ciascun utente il permesso di visualizzarli. Il software dà la possibilità di suddividere i files per categoria, con lo scopo di rendere più semplice la consultazione.
  • Comunicazioni aziendali: Grazie all’area riservata, ogni utente potrà visualizzare le comunicazioni aziendali generiche oppure a lui dedicate.
  • Gestione documenti utente “semplice”: Un utente non amministratore potrà caricare e scaricare documenti nella cartella principale oppure creare cartelle e sottocartelle per semplificarne la visualizzazione e la ricerca.

Software creato per permettere la gestione degli operatori di ciascun punto vendita, relativamente all’abilitazione all’uso di tutte le  attrezzature/macchinari presenti in esso. Grazie alla suddivisione di tutte le funzionalità e all’estrema personalizzazione del software, l’adempimento della legge 231 si risolve facilmente.

Il software si occupa della gestione del registro cancerogeni   (Titolo IX Sostanze Pericolose Capo II Protezione da Agenti Cancerogeni e Mutageni D. Lgs. 81/08 e s.m.i.) dell’azienda o dei punti vendita dell’azienda. E’ possibile creare, modificare ed aggiornare il registro per ogni punto vendita in autonomia oppure da un singolo utente amministratore; una volta creato, è possibile stamparlo e successivamente salvarne una copia in archivio per eventuali verifiche future.

Il software si occupa della gestione del registro antincendio degli edifici . E’ possibile modificare e stampare il registro per ogni edificio. Il registro rimane sempre modificabile.

    Il portale viene utilizzato come scadenzario per registrare e ricordare al responsabile le scadenze a norma di legge.
Le aree interessate sono:

  • DVR e valutazione rischi specifici
  • Riunioni periodiche
  • Sorveglianza sanitaria
  • Impianti
  • Macchine e attrezzature
  • Antincendio
  • DPI
  • Prodotti chimici (schede)

Il software permette al datore di lavoro di avere sotto controllo le scadenze relative alla formazione dei dipendenti.
 Ogni dipendente in base alla sua mansione, infatti, viene associato ai corsi obbligatori con le relative scadenze.
 E’ il datore di lavoro stesso che decide le scadenze (se non hanno obblighi di legge) ed i responsabili, da avvisare con il dovuto preavviso.

Grazie a questo software è possibile utilizzare il web per a procedura di consegna di buste paga e CUD. Gli utenti amministratori, infatti, caricando mensilmente un “pacchetto” di cedolini mettono a disposizione dei singoli dipendenti la propria busta paga o il cud per l’anno di riferimento. Le buste paga rimangono a disposizione per un anno in modo da dare la possibilità ai dipendenti di usufruirne “ a necessità.” Il software può essere anche utilizzato come “bacheca ziendale”. L’amministratore può infatti pubblicare avvisi generali o per i singoli dipendenti.

Grazie a questo software è possibile abbandonare la firma convenzionale dei documenti sanitari e dire addio alla complicata gestione della privacy connessa alla tutela di informazioni sensibili. La cartella clinica informatizzata è oggi una realtà. Abbiamo sviluppato un software web in grado di ricostruire per via informatica la struttura di una cartella sanitaria in uso presso qualsiasi struttura medica. Il software riproduce esattamente il modello cartaceo della cartella clinica, dando la possibilità di accedere ai dati in modo più semplice e veloce. E’ inoltre possibile lo sviluppo di integrazioni con altri software per funzionalità quali il trasferimento dati, la firma digitale ecc…

Questo software permette di svolgere un’analisi approfondita a partire da un set di dati forniti in precedenza. E’ possibile creare report dettagliati e monitorare la situazione dell’azienda/negozio in un determinato periodo dell’anno (costi, ricavi, informazioni sui clienti, ecc..). Tutti i report vengono creati ad-hoc a seconda della base di dati che viene fornita.

Con questo software l’azienda ha un archivio elettronico dei documenti relativi alla sicurezza aziendale. Questi vanno dal documento di valutazione dei rischio, ai documenti di valutazione rischi specifici, alle nomine dei responsabili RSPP, RLS, Medico Competente. Attraverso questo strumento gli utenti possono effettuare ordini sempre legati al materiale relativo alla sicurezza. Possono ordinare DPI oppure il contenuto delle cassette di sicurezza. Accedendo a questo portale, incaso di problematiche, gli utenti possono richiedere manutenzioni relative sia alle attrezzature che agli immobili. Le richieste saranno inviate immediatamente ai responsabili.